giovedì 12 luglio 2012

Ognuno con i suoi tempi..

"oh mama...! Non ci credo! La mia prima nipote che si sposa..! Che bel! Sono propri cuntenta!".. eccola li.. seduta sul divano stranamente disfatta e distratta.. la mia nonnina.. una gamba rotta ma la pelle ancora scura dal sole preso durante la vacanza con la terza età.. di fianco a lei l'uomo della mia vita.. mio padre Luca.. quello che gli esce è un "ma..siete proprio sicuri?.. sai com'è.. ho una certa esperienza in merito.. hihihi.. Complimenti tesoro.." e mi stampa un bel bacione in fronte.. l'altra figura nella stanza, oltre a me, Matteo, mio padre e mia nonna.. è mio zio.. un'uomo bizzarro che per poco non mi ricordavo di includere tra gli invitati.. mi accenna un "Congratulazioni!"..
Queste sono le prime persone a cui diamo la "lieta novella".. dopo mia madre ovviamente.. mamma Teresa sa e Deve sapere tutto per prima.. e quindi l'altra mattina è stata la prima telefonata che ho fatto.. ho sentito la commozione nella sua voce.. e mi ha fatto davvero piacere.. sarà più emozionata lei di me.. lo so..
Matteo non e' uno a cui piace urlare le sue novità ai 4 venti.. E infatti la mia futura suocera e' qui tranquilla davanti a me completamente ignara di tutto.. Speravo fosse l'occasione giusta ma lui no.. Non vuole dirle nulla per ora.. Mah.. Vallo a capire.. Va be'.. Che ognuno informi i propri con i tempi che preferisce.. Tanti prima o poi dovrà venirlo a sapere..
Oltre tutto credo che mamma Teresa, come al solito non sia riuscita a tenere la bocca chiusa come le avevo chiesto perché oggi abbiamo ricevuto uno strano invito a cena da parte di mia nonna.. Fortunatamente sia stasera che domani siamo impegnati.. Almeno rimandiamo di qualche giorno..
Che strano.. No?

Nessun commento:

Posta un commento