Quando 20 anni fa mi chiedevano cosa avrei fatto da grande io rispondevo la veterinaria,
10 anni fa, rispondevo la scienziata,
5 anni fa, la venditrice..
Oggi? Non so cosa rispondere
Piano piano negli anni ho ridotto i sogni, le aspettative. la fantasia.. e sono arrivata oggi che non ne ho più e non so cosa fare..
Ho fatto tante cose.. ed in tutte mi hanno spostato, cambiato, ridimensionato.. ora non so più cosa sono in grado di fare e cosa no.. in cosa sono vincente e cosa non mi riesce..
E davanti ho diecimila strade.. e io non so quale prendere, Lui mi chiedere di essere la sua fidanzata, la sua amante, la sua migliore amica, sua moglie e un domani anche la madre dei suoi figli.. Lui non sa che ad oggi io non sono niente.. sono un involucro vuoto a meta', riempito di cose troppo diverse per stare insieme.. e che ad oggi non sono ancora riuscita a mischiare per far uscire qualcosa di buono.. ed ecco spiegati i miei mal di testa, le mie crisi notturne, la mia mancanza di voglia..
Come faccio a ritrovarmi?
Da dove parto? La vita va, e mi sento buttata inditetro di 10 anni, quando in terza liceo mi sembrava di vedere la mia vita scorrere come un film ed io non avevo il telecomando per fermarlo e fare ordine.. ed infatti poi ho perso la voglia e mi sono ritirata da scuola..
Partiamo dalle cose semplici.. magari scrivere mi aiuterà a rimettere a posto i tasselli della mia vita che in questo momento ho bisogno di sistemare, altrimenti sento che non riuscirò ad andare avanti..
Io sono La Giuly
ho 26 anni
Bene.. e fin qui..
Sono fidanzata da 5 anni con Lui, conviviamo da 2 e l'anno prossimo ci sposeremo..
Ottimo anche questo passaggio..
Viviamo in provincia di Monza ed abbiamo un cane..
ok, e questa è la parte ferma..
Quali sono i miei interessi? L'informatica, gli animali, la natura, la montagna, la danza, le nuove tecnologie, il fai_da_te, il cucinare ed infine occuparmi della mia casa..
Anche questo è fatto..
Che lavoro faccio oggi? Mh.. la domanda corretta serebbe.. quanti lavori faccio.. e quella ancora + corretta sarebbe.. quali di questi mi piace davvero..?? Forse.. e dico Forse la mia ultima mansione è la più attinente alla mia formazione e alla mia necessità di analisi anche se nel web marketing ci sono miliardi di sfumature che ad oggi non sono in grado di gestire.. però si può sempre imparare.. no?
Bene.. da qui in poi il percorso si fa + difficile.. e credo di aver bisogno di una mano perchè ho paura di infilarmi nei dettagli perdendo la visione del situazione.. Cmq ci proviamo.. allora:
Cosa vedo nel mio futuro? UN ENORME, GIGANTESCO PUNTO DI DOMANDA.. Sai quando stai guardando un sito e hai la connessione scarsa o lenta, o stai leggendo una mail e non ti carica le immigini che ti si visualizzano come dei punti di domanda..? ecco in questo momento sto pensando alla mia vita come un calendario e dal 2013 in poi vedo solo punti di domanda.. tanti tanti tanti punti di domanda.. (tranne per quanto riguarda luglio 2013 ;) )
Voglio continuare a lavorare qui?
Voglio fare qualcosa per cambiare la mia vita?
Voglio "una connessione" più stabile con la mia vita per evitare di vedere i punti di domanda ma piuttosto delle immagni chiare fino a quando si può e poi dei punti di sospensione..
Cosa voglio fare della nostra vita?
HO TUTTE QUESTE DOMANDE IN TESTA E NON TROVO LE RISPOSTE..
Ma io non sono fatta per vivere nei punti di domanda.. non è nella mia natura.. non dico di avere tutto il futuro già scritto.. quello assolutamente no! Ma le cose basilari si.. altrimenti a cosa ti aggrappi??
Lui è una di quelle.. anzi.. al momento è l'unica..
Forse dovrei proprio cominciare da qui.. da questa unica certezza.. da questa unica ancora che mi tiene ancora legata alla vita..
Lui non sa quanto sia importante per me.. Lui non sa il bene che mi fa.. Lui non sa che mi sta salvando..



