mercoledì 29 maggio 2013

A che punto siamo? E qualche suggerimento per il risparmio ;)

ops.. una cinquantina di giorni..! E dove sono andati a finire gli altri 150??? Che mi sono persa???
Allora.. ricapitoliamo..
Le scarpe? ci sono.. le devo solo.. em.. TINGERE.. si perchè sai.. io non sono quella che si accontenta del fatto che le scarpe siano Blu.. NOOOO io le voglio del Blu che dico io!! Chiaramente.. ma visto che quelle era perfette.. ora le tingo.. che Dio me la mandi buona :D
Poi.. tovaglie.. il nostro ristorante non usa tovaglie e quindi.. sto cercando tovaglie per conto mio.. CHE IMPRESA!! Pensavo sarebbe stata la cosa + semplice del mondo..! Cerco il tessuto.. lo compro e faccio fare le tovaglie.. no?? no ovviamente no.. e dopo aver girato tutti i negozi di scampoli della Lombardia alla fine ho dovuto rinunciare.. ma ho trovato un'ottima soluzione che mi fa anche risparmiare un bel po' di dindini..! Le NOLEGGIO! OLE'!!
Mh.. Bombole di Elio per i palloncini.. Google TI ADOROOO! Meno male che c'è lui.. è la mia salvezza..!
Bomboniere.. mh.. a mio discapito ho scoperto che il sito di  IKEA non è così tanto attendibile sulla disponibilità delle piante.. quindi dopo aver fatto un viaggio a vuoto questo fine settimana si torna con un bel po' di cose da comprare.. :)
Tra cui ci sono anche i vasi per la confettata!!
Tra parentesi.. W anche i confetti acquistati in internet!! Si risparmia un sacco!!
Poi..?? Fiocchi!! SIIIIIII, con la strepitosa collaborazione di Mamma Silvia.. abbiamo confezionato dei splendidi fiocchi in cartoncino (oooooviamente blu) che posizioneremo sulle bomboniere.. :)
Prenotato estetista.. parrucchiere.. lampade!
Ah! Come scordarlo! Prova Trucco&Parrucco.. esito? Trucco OK, Parrucco c'è ancora da lavorare ma siamo sicuramente sulla strada giusta.. per risparmiare un pochino ho un'amica molto brava che se ne occuperà!
Cosa ci manca..?? Si lo so che ci stai già pensando da un po.. LE PARTECIPAZIONI!!! Allora ti spiego anche qui come ho cercato di contenere i costi: tanto per iniziare ho creato un SaveTheDate in internet che ho mandato a modi "newsletter" a tutti gli invitati dove veniva spiegato che a breve avrebbero ricevuto l'invito vero e proprio.. poi ho fatto dei talloncini (dimensione + o meno come quello dei confetti) dove ho semplicemente scritto i nostri nomi, la data e il link del sito che ho creato per avere tutte le info necessarie con legato un cuoricino in legno <3 bellissimo!!
alcune partecipazioni le abbiamo spedite.. ma non tutte.. quelle + vicine siamo andati a consegnarle a mano così è anche un'occasine per fare due chiacchiere con le persone che ami :) non abbiamo ancora finito.. ma siamo a buon punto direi :)
L'abito di Matteo è una BOMBA!!! E' stupendo!! E' l'uomo più bello del mondo!!!
Tra poco siamo in giugno.. e mancherà sempre meno.. però inizieranno anche tutte le feste che ci accompagneranno allegramente fino al fatidico SI...!!
Che spettacolo..!!



venerdì 28 dicembre 2012

Il fondamento? L'amore..

Poco più di 200 giorni ci separano dal nostro giorno più bello.. L'inizio della nostra famiglia e mi ritrovo qui a chiacchierare con una vecchia conoscenza di come siamo arrivate a questo punto.. Cosa e' cambiato nelle nostre vite per farci arrivare ad oggi, a poco più di 200 giorni dal giorno del mio matrimonio.
Tante cose sono cambiate, anche solo la consapevolezza del Noi meraviglioso che sta crescendo dentro a me ed a Matteo, ogni giorno di più.. "Si vede che c'è amore tra di voi".. Con queste parole la mia amica mi sta dicendo che crede in noi, crede nella famiglia che stiamo creando, con delle basi solide, fondate sull'amore..è se non è un buon inizio questo.. Quale dovrebbe essere?? ;)

venerdì 30 novembre 2012

Lui mi sta salvado..

--> Mi sono persa dentro me stesa.. sto vagando in lungo e in largo e non so più chi sono, dove sto andando e cosa sto facendo.. come ho fatto ad arrivarci? Ad un paio di anni dalla trentina mi sono resa conto di aver perso la mia idendità..
Quando 20 anni fa mi chiedevano cosa avrei fatto da grande io rispondevo la veterinaria,
10 anni fa, rispondevo la scienziata,
5 anni fa, la venditrice..
Oggi? Non so cosa rispondere
Piano piano negli anni ho ridotto i sogni, le aspettative. la fantasia.. e sono arrivata oggi che non ne ho più e non so cosa fare..
Ho fatto tante cose.. ed in tutte mi hanno spostato, cambiato, ridimensionato.. ora non so più cosa sono in grado di fare e cosa no.. in cosa sono vincente e cosa non mi riesce..
E davanti ho diecimila strade.. e io non so quale prendere, Lui mi chiedere di essere la sua fidanzata, la sua amante, la sua migliore amica, sua moglie e un domani anche la madre dei suoi figli.. Lui non sa che ad oggi io non sono niente.. sono un involucro vuoto a meta', riempito di cose troppo diverse per stare insieme.. e che ad oggi non sono ancora riuscita a mischiare per far uscire qualcosa di buono.. ed ecco spiegati i miei mal di testa, le mie crisi notturne, la mia mancanza di voglia..
Come faccio a ritrovarmi?
Da dove parto? La vita va, e mi sento buttata inditetro di 10 anni, quando in terza liceo mi sembrava di vedere la mia vita scorrere come un film ed io non avevo il telecomando per fermarlo e fare ordine.. ed infatti poi ho perso la voglia e mi sono ritirata da scuola..
Partiamo dalle cose semplici.. magari scrivere mi aiuterà a rimettere a posto i tasselli della mia vita che in questo momento ho bisogno di sistemare, altrimenti sento che non riuscirò ad andare avanti..
Io sono La Giuly
ho 26 anni
Bene.. e fin qui..
Sono fidanzata da 5 anni con Lui, conviviamo da 2 e l'anno prossimo ci sposeremo..
Ottimo anche questo passaggio..
Viviamo in provincia di Monza ed abbiamo un cane..
ok, e questa è la parte ferma.. 
Quali sono i miei interessi? L'informatica, gli animali, la natura, la montagna, la danza, le nuove tecnologie, il fai_da_te, il cucinare ed infine occuparmi della mia casa..
Anche questo è fatto..
Che lavoro faccio oggi? Mh.. la domanda corretta serebbe.. quanti lavori faccio.. e quella ancora + corretta sarebbe.. quali di questi mi piace davvero..?? Forse.. e dico Forse la mia ultima mansione è la più attinente alla mia formazione e alla mia necessità di analisi anche se nel web marketing ci sono miliardi di sfumature che ad oggi non sono in grado di gestire.. però si può sempre imparare.. no?
Bene.. da qui in poi il percorso si fa + difficile.. e credo di aver bisogno di una mano perchè ho paura di infilarmi nei dettagli perdendo la visione del situazione.. Cmq ci proviamo.. allora:
Cosa vedo nel mio futuro? UN ENORME, GIGANTESCO PUNTO DI DOMANDA.. Sai quando stai guardando un sito e hai la connessione scarsa o lenta, o stai leggendo una mail e non ti carica le immigini che ti si visualizzano come dei punti di domanda..? ecco in questo momento sto pensando alla mia vita come un calendario e dal 2013 in poi vedo solo punti di domanda.. tanti tanti tanti punti di domanda.. (tranne per quanto riguarda luglio 2013 ;) )
Voglio continuare a lavorare qui?
Voglio fare qualcosa per cambiare la mia vita?
Voglio "una connessione" più stabile con la mia vita per evitare di vedere i punti di domanda ma piuttosto delle immagni chiare fino a quando si può e poi dei punti di sospensione..
Cosa voglio fare della nostra vita?
HO TUTTE QUESTE DOMANDE IN TESTA E NON TROVO LE RISPOSTE..
Ma io non sono fatta per vivere nei punti di domanda.. non è nella mia natura.. non dico di avere tutto il futuro già scritto.. quello assolutamente no! Ma le cose basilari si.. altrimenti a cosa ti aggrappi??
Lui è una di quelle.. anzi.. al momento è l'unica..
Forse dovrei proprio cominciare da qui.. da questa unica certezza.. da questa unica ancora che mi tiene ancora legata alla vita..
Lui non sa quanto sia importante per me.. Lui non sa il bene che mi fa.. Lui non sa che mi sta salvando..



venerdì 2 novembre 2012

Centro Tavola Fai da Te!

Finalmente si entra nel "vivo" della questione!
Piccolo tutorial per come creare dei vasetti centrotavola, che nel mio caso saranno i nostri centrotavola! :)

Prima di tutto ci serve una tovaglia "vecchia", una pistola a caldo, dello spago abbastanza grosso e un barattolo della marmellata..


Pistola a caldo


Barattolo Marmellata


Dopo aver fatto scaldare la pistola a caldo mettiamo una goccia di colla sul barattolo e mettiamoci sopra lo spago.

Iniziamo a far girare lo spago intorno al barattolo.

Fino a quando ne copriamo la parte centrale

Dopo di che possiamo decidere di fare delle aggiunte come intrecciare su due dei "quattro" lati lo spago e fargli fare un passaggio da sotto a sopra..

e via così fino a creare una bella decorazione

Concludiamo con una goccia di colla per incollare l'ultimo pezzo dello spago (in basso così da non farlo vedere troppo ;) )

Ecco qua il vasetto, io ci ho aggiunto un nastrino blu perchè sarà il colore del nostro matrimonio!


Sono semplici e io ne ho fatti una decina in meno di un paio d'ore, oltre al fatto che il prezzo è moooolto contenuto!


mercoledì 17 ottobre 2012

Questo Matrimonio sa da fà!

SIIIIIIIIIIIIIIIII! Me tanto feliceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Non sono nemmeno dovuta andare fino in Curia, sono bastate 4 chiamate e 1 persona giusta per ottenere quello che volevo!
"Pronto?" "Don Mario? Si? Buongiorno, avrei una richiesta, io e il mio fidanzato vorremmo sposarci a Luglio del prossimo anno, ma il sacerdote del paese dove vorremmo farlo, che per noi significa veramente molto, non ci da il consenso poiché non siamo residenti.. ""mh.. mi spieghi un po' meglio la storia.." e da qui ne è scaturita una bella chiacchierata di un quarto d'ora spiegando i motivi che mi e ci legano a questo posto e l'ovvia conclusione è che: "SI! Questo Matrimonio Sa Da Fare Esattamente Dove Vogliono Farlo!!!"
Ah! Che liberazione!! Avrei voluto tanto vedere la faccia di Don.. Gli occhi azzurri dietro gli occhiali si saranno spalancati come quando si prende un pugno nello stomaco e il suo viso sarà diventato paonazzo dalla rabbia! D'altronde è quello che si merita per aver preso una posizione al posto che valutare la cosa..

Ed ora sono qui, con la conferma in mano e saltello dalla felicità ^.^!!!! Mi sento un po' stupida perché ho un sorriso da beota da quando ho ritirato il fax.. ma non mi interessa!! hahahahaha!!

Peccato per il fatto che non potrò farlo all'aperto.. ma è già una grande vittoria quella di oggi..!

Non ci si mette contro la Giuly!

venerdì 28 settembre 2012

Sarà l'aria del Venerdì sera..

Non potevo immaginare che fossi così fragile, che una mia sola frase potesse farti tremare te e tutto il tuo mondo come un terremoto, non potevo sapere che parlarti di una tua decisione importante potesse metterti in agitazione come se ti stessi lasciando.. Ormai dovresti essere più che certo del mio amore.. mi dispiace averti fatto stare in pena per qualche ora, ma sono anche contenta della tua reazione, non stai dando nulla per scontato, non stai dando il nostro amore per scontato.. io ho già preso la mia decisione, sei tu per la vita, e so che hai fatto anche tu questa scelta, ma la nostra vita insieme comporterà altre decisioni e altre scelte.. sacrifici, rinunce, battaglie e momenti di silenzio.. ma anche gioia, speranza, amore e tenerezza, sorprese e conforto, sostegno e comprensione.. non voglio immaginare la vita senza te, sarebbe.. vuota.. e non lo dico perché una qualsiasi donna innamorata del suo uomo la direbbe, lo dico perché è davvero così, senza te nel letto, senza te sul divano, senza te in macchina, senza te per casa.. sarebbe tutto così.. vuoto..
Ma tu ci sei, e riempi le miei giornate con la tua allegria e il tuo immenso amore..

Come sono sdolcinata in questo venerdì sera.. :)

 

martedì 25 settembre 2012

Te..

Poi guardo te.. Il mio mondo.. La mia vita.. È il mio unico desiderio e' solo quello di appartenenti come tu appartieni a me.. E non voglio altro per il resto della mia vita..