venerdì 28 settembre 2012

Sarà l'aria del Venerdì sera..

Non potevo immaginare che fossi così fragile, che una mia sola frase potesse farti tremare te e tutto il tuo mondo come un terremoto, non potevo sapere che parlarti di una tua decisione importante potesse metterti in agitazione come se ti stessi lasciando.. Ormai dovresti essere più che certo del mio amore.. mi dispiace averti fatto stare in pena per qualche ora, ma sono anche contenta della tua reazione, non stai dando nulla per scontato, non stai dando il nostro amore per scontato.. io ho già preso la mia decisione, sei tu per la vita, e so che hai fatto anche tu questa scelta, ma la nostra vita insieme comporterà altre decisioni e altre scelte.. sacrifici, rinunce, battaglie e momenti di silenzio.. ma anche gioia, speranza, amore e tenerezza, sorprese e conforto, sostegno e comprensione.. non voglio immaginare la vita senza te, sarebbe.. vuota.. e non lo dico perché una qualsiasi donna innamorata del suo uomo la direbbe, lo dico perché è davvero così, senza te nel letto, senza te sul divano, senza te in macchina, senza te per casa.. sarebbe tutto così.. vuoto..
Ma tu ci sei, e riempi le miei giornate con la tua allegria e il tuo immenso amore..

Come sono sdolcinata in questo venerdì sera.. :)

 

martedì 25 settembre 2012

Te..

Poi guardo te.. Il mio mondo.. La mia vita.. È il mio unico desiderio e' solo quello di appartenenti come tu appartieni a me.. E non voglio altro per il resto della mia vita..

sabato 22 settembre 2012

Il prossimo passo!

Credo che quando il Signore ti vuole mettere alla prova lo fa in modo che neanche ti immagino.. Per esempio con i suoi stessi di strumenti.. Quindi sono convita che il prete stia continuando ad opporsi per mano Sua.. Ma tutto questo mi sta dando la forza di reagire con ancora più volontà e forza.. Non rinuncerò al nostro sogno anche perché vorrebbe dire non crederei veramente.. Il prossimo passo? La Curia.. E non accetterò un no come risposta.. B)

mercoledì 19 settembre 2012

Tra 60 anni..


E' così semplice e palese! Come ho fatto non pensarci prima! Serviva un'immagine anonima postata su una qualche bacheca per farmi rendere conto di una verità assoluta che sapevo ma che avevo mai associato a quest'argomento..
La nostra generazione è nata nell'epoca dell'"Usa e Getta".. buttiamo tutto quello che si rompe perchè tanto "non vale la pena aggiustarlo.."
Il vero problema è che questo concetto è stato ampliato a tutto.. ma proprio tutto!!
Sentimenti compresi.. è più facile lasciar perdere un amico solo perchè è complicato stargli dietro e capire le ragioni del suo essere contorto.. è più facile chiedere il divorzio al posto che risolvere i problemi..
Come ripeto più volte anche in altri articoli il mio giudizio è ovviamente quello di una persona estraea alle situazioni e non mi sono ancora trovata davanti a quello che può essere una difficoltà insormontabile.. quindi non so come potrei reagire.. chiedo solo a Dio di darmi la forza di combattere per la mia famiglia.. di sostenermi nel sostenerla.. nell'impedire che tutto quello che sto costruendo con così tanta fatica.. mattone dopo mattone.. possa distruggersi in mille pezzi sotto le mie mani..
Nel futuro non esistono certezze, solo la morte lo è, quindi la preghiera che faccio a me stessa è quella di restare testarta e tenace come sono e di battermi con le unghie e con i denti contro le difficoltà che incontreremo.. e se fra 60 anni.. qualcuno mi farà "quella" domanda.. spero di poter dare esattamente la stessa risposta..

Il passato..

Può l'amore esserci e il giorno dopo non esserci più? Allora non era amore.. ma se non era amore.. cos'era?
I sintomi c'erano tutti.. farfalle allo stomaco..ansia..ammirazione..affetto.. anche attrazione sessuale.. eppure.. dopo qualche anno ti rendi conto che non è tutto così bello.. inizi ad accorgerti di dettagli che non funzionano.. di piccoli atteggiamenti che ti innervosiscono.. e capisci che non è così che vuoi che sia la tua vita.. non con lui al fianco.. e allora..? cos'era tutto quel sentimento che hai provato fino al mattino in cui ti rendi conto di questa realtà? dopo più di cinque anni ancora me lo chiedo.. Oggi un amico aveva bisogno di un consiglio.. la sua ragazza molto probabilmente lo sta lasciando dopo 2 anni e mezzo.. e nel raccontarmi ciò che lei gli sta dicendo, ho rivissuto gli ultimi mesi della mia relazione con Giovanni, dove anche le minime cose mi mandavano in bestia.. ero sempre nervosa e scontrosa.. penso di non aver mai trattato male una persona quanto ho trattato male lui.. e adesso vorrei chiedere scusa.. la mia vita è davanti ad un mondo nuovo e vorrei fare pace con il passato.. e su tutto c'è lui.. ci sei tu.. scusa per il male che ti ho fatto.. scusa se ero giovane e non ho saputo distinguere l'amore dall'ammirazione e dal forte affetto che provavo nei tuoi confronti.. scusa per tutto il dolore che ti ho procurato.. anche se tu l'hai sempre saputo.. "so che mi lascierai.." l'hai sempre detto e io ti ho sempre odiato per questo.. forse perchè in fondo sapevo che era vero.. ma non avevo il coraggio di ammetterlo a me stessa..

lunedì 17 settembre 2012

Riflessioni..

I giorni passano.. e anche se ne mancano ancora un 300.. è sicuramente più vicino di un mese fa..
le riflessioni sono d'obbligo.. credo, sicuramente me le merito..
Ieri sera ho scoperto di stare "simpatica" a Matteo.. le sue parole, ridendo sotto la doccia alla mia stramba domanda, sono state: " mi stai più simpatica di quanto ti amo.." non so se è proprio una cosa positiva.. ma io l'ho presa così..
Devo dire che in questi anni ho imparato a conoscerlo sotto tanti punti di vista.. so quando si arrabbierà, so quando farà una battuta.. so cosa sta pensando ancora prima che lo pensi.. (non sempre.. ma se sta pensando al sesso è facile ;) ).. conosco le cose che lo mettono in imbarazzo e so che se sta ridendo di gusto allora sta guardando un film all'italiana con Pozzetto o Fantozzi.. so che sa essere dolce ma solo se siamo soli.. e so che quando mi guarda e sta per combinare qualche cazzata.. in quel momento ho la certezza assoluta che mi ama.. che mi ama più di ogni altra cosa al mondo.. perchè lui è fatto così.. non mi regala cioccolatini o rose.. anche se ogni tanto lo costringo a farlo.. non è uno di quelli che mi porta fuori a cena per cenare noi due a lume di candela.. e non è uno di quelli che mi ripete centomila volte al giorno che mi ama e che ci tiene a me.. ma so perfettamente che quando arrivo a casa alla sera.. e lui mi prende in giro per un qualsiasi motivo.. in quel momento è come se mi avesse scritto una poesia d'amore.. o quando fa qualche cavolata che mi guarda ridendo e poi viene ad abbraciarmi.. li mi sta offrendo una cena a lume di candele nel posto più romantico del mondo..
Resterà sempre il mio brontolone.. ma so che mi ama.. e io lo amo nella stessa maniera..
Sarei solo curiosa di sapere se anche lui vede la grandezza del mio amore per lui.. come io vedo la sua per me..

giovedì 13 settembre 2012

E' LUI!

Ovviamente il titolo non si riferisce al Marito.. fortunatamente quello l'avevo già trovato.. ma l'abito!!
Lo dicono sempre tutte.. quando lo indossi capisci che è lui.. e io ovviamente non ci credevo.. figuriamoci.. è un vestito.. che oltretutto indossi per una giornata sola.. pff..
Le direttive che avevo dato a me stessa erano chiare e semplici..
1. qualcosa di semplice..
2. qualcosa di poco costoso
3. non deve essere bianco
.. bene.. allora.. diciamo che l'ultimo punto.. ci siamo andati vicini vicini.. ma gli altri due.. lasciamo stare..
non posso farci nulla.. l'ho indossato e mi sono venute le lacrime agli occhi.. già lo vedevo mentre con passo deciso solca il tappeto blu della cerimonia.. al momento del "Si lo voglio".. alla conclusione con il riso dappertutto.. e durante il pranzo, al taglio della torta.. e le lacrime non ce l'hanno fatta a stare ferme.. sono scese contro il mio volere.. mi sono sentita stupida e nel frattempo felicissima..
Contro ogni aspettativa.. è LUI..
Dovrò fare i salti mortali per riuscire ad acquistarlo.. ma non ho altra scelta.. dal momento in cui mi si è avvinghiato addosso..
Ciao abito mio.. benvenuto.. <3

martedì 4 settembre 2012

Le Regole sono Regole..a meno che..

"eh no.. mi spiace.. se ne tu ne lui siete residenti e se non intendente trasfervi qui come famiglia dopo il matrimonio.. non si può fare.. queste sono le regole.." crack.. crack.. crak.. CRASH.. la mia immagine riflessa nel vetro si spacca in mille scheggie.. e il mio sorriso perso all'interno del mio sogno si spegne..
Miliardi di persone si sposano dove ca..spiterina vogliono.. e noi non possiamo sposarci qui????? CHE COSA???
Ebbene si.. le REGOLE sono chiare.. l'ordinanza del Vescovo dice che i futuri sposi si possono sposare solo nella chiesa di lei, di lui o quella dove andranno a vivere una volta sposati..
Io comunque non sono una che "molla" al primo colpo.. quindi il secondo passo è stato quello di andare dal prete della mia diocesi dal quale abbiamo ricevuto un bel Nulla Osta rilasciato senza nessunissimo problema.. l'unico dubbio che attanagliava il nostro Prevosto era se l'istruttoria l'avremmo fatta da lui o dall'altro.. con questo in mano, l'altro è "costretto" a sposarci.. AH AH AH! e se non dovesse bastare.. l'ultima parola speta alla Cura.. per cui sto già preparando una bella lettera..
Chi la dura la vince? Ne sono fermamente convinta..