E invece.. si parte! Ecco le mie avventure, tra le goie e le nevrosi, per l'organizzazione del mio matrimonio!
mercoledì 19 settembre 2012
Tra 60 anni..
E' così semplice e palese! Come ho fatto non pensarci prima! Serviva un'immagine anonima postata su una qualche bacheca per farmi rendere conto di una verità assoluta che sapevo ma che avevo mai associato a quest'argomento..
La nostra generazione è nata nell'epoca dell'"Usa e Getta".. buttiamo tutto quello che si rompe perchè tanto "non vale la pena aggiustarlo.."
Il vero problema è che questo concetto è stato ampliato a tutto.. ma proprio tutto!!
Sentimenti compresi.. è più facile lasciar perdere un amico solo perchè è complicato stargli dietro e capire le ragioni del suo essere contorto.. è più facile chiedere il divorzio al posto che risolvere i problemi..
Come ripeto più volte anche in altri articoli il mio giudizio è ovviamente quello di una persona estraea alle situazioni e non mi sono ancora trovata davanti a quello che può essere una difficoltà insormontabile.. quindi non so come potrei reagire.. chiedo solo a Dio di darmi la forza di combattere per la mia famiglia.. di sostenermi nel sostenerla.. nell'impedire che tutto quello che sto costruendo con così tanta fatica.. mattone dopo mattone.. possa distruggersi in mille pezzi sotto le mie mani..
Nel futuro non esistono certezze, solo la morte lo è, quindi la preghiera che faccio a me stessa è quella di restare testarta e tenace come sono e di battermi con le unghie e con i denti contro le difficoltà che incontreremo.. e se fra 60 anni.. qualcuno mi farà "quella" domanda.. spero di poter dare esattamente la stessa risposta..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento