mercoledì 19 settembre 2012

Il passato..

Può l'amore esserci e il giorno dopo non esserci più? Allora non era amore.. ma se non era amore.. cos'era?
I sintomi c'erano tutti.. farfalle allo stomaco..ansia..ammirazione..affetto.. anche attrazione sessuale.. eppure.. dopo qualche anno ti rendi conto che non è tutto così bello.. inizi ad accorgerti di dettagli che non funzionano.. di piccoli atteggiamenti che ti innervosiscono.. e capisci che non è così che vuoi che sia la tua vita.. non con lui al fianco.. e allora..? cos'era tutto quel sentimento che hai provato fino al mattino in cui ti rendi conto di questa realtà? dopo più di cinque anni ancora me lo chiedo.. Oggi un amico aveva bisogno di un consiglio.. la sua ragazza molto probabilmente lo sta lasciando dopo 2 anni e mezzo.. e nel raccontarmi ciò che lei gli sta dicendo, ho rivissuto gli ultimi mesi della mia relazione con Giovanni, dove anche le minime cose mi mandavano in bestia.. ero sempre nervosa e scontrosa.. penso di non aver mai trattato male una persona quanto ho trattato male lui.. e adesso vorrei chiedere scusa.. la mia vita è davanti ad un mondo nuovo e vorrei fare pace con il passato.. e su tutto c'è lui.. ci sei tu.. scusa per il male che ti ho fatto.. scusa se ero giovane e non ho saputo distinguere l'amore dall'ammirazione e dal forte affetto che provavo nei tuoi confronti.. scusa per tutto il dolore che ti ho procurato.. anche se tu l'hai sempre saputo.. "so che mi lascierai.." l'hai sempre detto e io ti ho sempre odiato per questo.. forse perchè in fondo sapevo che era vero.. ma non avevo il coraggio di ammetterlo a me stessa..

Nessun commento:

Posta un commento