lunedì 9 luglio 2012

Le tutto-fare

Con questo caldo risulta veramente difficile riuscire a concentrarsi su questioni lavorative.. complice anche il fatto che questa mattina il nostro condizione abbia dato forfait (sembrerebbe però che stia per ripartire, EVVIVA!) comunque.. la mia testa ora vaga per altri lidi e pensieri tutti suoi.. in modo del tutto autonomo.. Dopo aver scambiato 4 chiacchiere sui social con PAC (Piccola Amica del Cuore, non chè futura testimone del mio matrimonio, oltre che aiuto-organizzatrice di tutto l'evento, "ah se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!") ora creco di districarmi tra i migliaia di annunci di "Wedding Planner".. premetto che sono un'amante del Fai-da-Te.. ma consapevole.. una di quelle persone che frequenta un corso per ogni cosa che intende fare.. forse sono anche esagerata.. ma a me piace così..
Qualche professionista del settore starà inorridendo leggendo queste righe, ma se ne farà una ragione.. ho avuto la fortuna di trovare non uno.. ma ben due corsi di "wedding planner" a costi veramente ridicoli..ovviamente "avrai quel che paghi".. ma per iniziare penso che vada più che bene.. d'altronde sulla carta è già tutto organizzato.. mancano giusto un paio di dettagli.. per esempio la famosa "proposta" che si sta facendo aspettare.. e le questioni burocratiche.. ma per il resto ci siamo..  
In qualsiasi caso.. sempre per cultura personale, sto cercando di capire un po' meglio questa figura.. il WP.. il lavoro non è per nulla facile.. se penso a quanto siano isteriche alcune persone normalmente.. figuriamoci se stanno per fare qualcosa di importante.. c'è veramente da andare fuori di testa.. senza conteggiare capricci e pretese assurde.. che risultano tali per gli addetti ai lavori ovviamente..
Consideriamo poi che devono essere delle figure molto trasversali.. dovrebbero saper cucire.. leggevo in qualche articolo che una brava wp per ritenersi tale deve sapersi improvvisare anche fiorista, in caso d'emergenza, oltre che psicologa.. ottima commerciale come ottima addetta alla contrattazione per gli acquisti.. insomma.. una bravissima tutto fare.. e in questo momento ho in testa Andrea e Miranda in "il Diavolo veste Prada" che coi matrimoni centra poco.. ma è perfetta per la descrizione della figura.. Andrea con migliaia di borse per le mani.. e Miranda che cambia idea ogni due secondi..
Fortunatamente, spero, le future sposine non sono tutte così ansiolitiche.. mi auguro vivamente che ci siano anche delle ragazze normali con sogni da realizzare e sopratutto tanta voglia di fare..
On line gira di tutto di più.. la concorrenza è a dir poco spietata.. "Servizi Aggiuntivi".. "Sconti".. "Solo noi sappiamo realizzare il tuo sogno".. di ogni.. tra tutti però.. c'è qualcuno che mi ha colpito.. non tanto dal sito ma dalla sua pagina facebook.. ha grinta, carattere e non mi sembra sia una con i peli sualla lingua.. ottimo.. la persona che stavo cercando.. mi piacerebbe conoscerla di persona.. e penso che prenderò un appuntamento per valutarla.. vi farò sapere che impressione mi ha fatto.. :)

Nessun commento:

Posta un commento