venerdì 6 luglio 2012

La tormenta

.."Che cosa?? State già convivendo??".. "Em.. si.. "
Don Piero era dritto davanti a me.. in tutta la sua statura di Uomo di Fede.. e io mi sentivo così.. piccola! Ormai era fatta.. il latte versato e.. perchè no.. anche i dadi tratti.. ebbene si! Convivevamo già da quasi un anno.. ne sentivo proprio la necesità, da pacrecchio a dir la verità ma ad aprile del 2010 era diventata un'ossessione.. avevo bisogno di creare la mia famiglia.. avere il mio angolo d normalità.. tornare a casa e trovare la mia pace.. grazie a lui..
Cercai di spiegare a Don Piero che non volevo essere una cattiva cristiana.. ma che avevo sentivo la necessità di fare questa scelta e sopratutto cercai di fargli capire il mio modo di vedere il matrimonio.. il concetto di tutti di una cosa "troppo facile" da disfare.. quasi più facile della convivenza.. perchè nella convivenza non hai nessun vincolo.. e sai che uno dei due potrebbe andarsene.. per un motivo o per l'altro.. e allora t'impegni e t'ingegni per stare uniti.. come due persone in mezzo alla tormenta della vita.. se non hanno nessun filo che le tiene devono abbracciarsi forte per resistere.. e tenersi il più possibile aggrappati l'uno all'altra.. se invece hanno qualcosa che li trattiene.. possono anche mollare la presa.. e stare li.. senza far niente..
Mi resi conto di aver colpito Don Piero con il mio ragionamento.. perchè mi guardava.. da una parte un po' contrariato e dall'altra pieno di orgoglio.. d'altronde mi aveva visto crescere.. come un genitore che rimane stupito dal proprio figlio che ragiona e agisce come un'adulto per la prima volta.. mi si avvicinò e mi sussurò ad un orecchio: "Dio benedica la vostra unione".. poi si alzò.. mi guardò.. e disse: " aspetterò con ansia il giorno in cui deciderete di sposarvi..".
Ora vorrei poter prendere la macchina e correre da lui per dirgli che forse ci siamo! Che finalmente è arrivato quel giorno e so che lui con goia ascolterà tutto il mio percorso.. tutti miei ragionamenti e l'idea che se in mezzo a quella tormenta oltre a tenerci stretti l'uno all'altra ci fosse anche una corda che ci tiene saldamente uniti sarà ancora più facile contrastare le folate di vento.. e i rami che ci verranno contro..
Bè.. sono sicura che quel giorno arriverà presto..
E io sono pronta..

Nessun commento:

Posta un commento