giovedì 5 luglio 2012

La scheggiatura sul vetro

Con il mio lavoro mi capita di incontrare tante famiglie, giovani coppie oppure storiche che vengono da me per creare la loro casa.. il loro nido.. qualche settimana fa ho conosciuto una giovanissima famiglia.. entrambi 21enni e con già una bimba di qualche mese.. sul finire del nostro incontro, quando non sapevo ancora quanti anni avessero, ho buttato li la domanda sulla loro età (si vedeva che erano giovanissimi.. ma non credevo così giovani!!) alla loro risposta lui deve aver notato il mio sconcerto.. al quale ha risposto "Forse troppo giovani.." mi si è gelato il sangue.. ho letto nella sua risposta una vena di rasegnazione.. solo una punta.. niente di più.. come se ci fosse una microscopica incrinatura su una stupenda vetrata.. quasi impercettibile.. ma esistente.. in quel preciso istante ho capito che nonostante loro siano felici insieme e siano strafelici della loro bimba.. una piccola parte di loro.. o forse solo di lui è morta.. e mi sono scoperta ad avere un po' pena per loro..
Mi auguro tanto per loro che con il tempo non si ingrandisca.. e non faccia rompere questa fantastica vetrata..

Nessun commento:

Posta un commento