Sono figlia del nuovo millenio.. quello che vede internet e smartphone al primo posto su tutto.. ma è anche quello che registra il tasso più alto di divorzi.. ovviamente.. prima non era possibile.. non fraintendete, non sono una di quelle che pensa che non sarebbe mai dovuta passare quella legge.. ma è solo molto brutto vedere con che facilità la gente si mette insieme, si sposa.. magari fa anche dei figli.. e poi? divorzia.. sembra che sia diventata l'evoluzione naturale.. arrivati ad un certo punto.. che si fa? divorziamo.. perchè non abbiamo più voglia di stare insieme.. non ti amo più.. non mi ami più..amo un'altra.. non cambi mai.. ecc ecc.. non metto in dubbio che ci siano alcuni casi in cui questa condizione è indispensabile per la sopravvivenza.. ma altre no.. in altre è solo finita la voglia di combattere per quello che si è difeso fino all'altro ieri.. io del matrimonio non vedo solo la cerimonia.. la festa.. la nascita.. ci vedo tutta la vita.. ci vedo un uomo e una donna che insieme combattono contro le difficoltà della vita.. che ci sono state, ci sono e sempre ci saranno.. qualcuno di voi (chi ci è passato) starà pensando che giustamente io penso questo perchè siamo una coppia nuova.. che non ha ancora affrontato nessuna delle difficoltà della vita.. della noia.. dell'abitudine.. della routine.. è vero.. anche se le nostre difficoltà le abbiamo avuto e le abbiamo tutti i giorni.. ma sono figlia di una coppia divorziata.. e so cosa vuol dire vedere la tristezza.. lo sconforto.. io li ho visti con i miei occhi.. e tutt'oggi lo vedo.. la rabbia.. hanno sicuramente fatto la scelta giusta.. ma era la migliore? non lo so..
Quello che so è che non ho mai voluto sposarmi.. perchè vedo il matrimonio come una cosa talmente sacra.. che ho paura di non esserne all'altezza.. poi ho incontrato lui.. l'ho conosciuto.. l'ho vissuto..abbiamo vissuto e siamo cresciuti insieme..sotto tanti aspetti.. anche quelli negativi.. e nonostante tutto lo amo.. e mi sono resa conto che voglio affontare il mondo con lui come marito e moglie.. e urlare al mondo: qualsiasi cosa succeda noi siamo insieme..
illusioni? forse si..so solo che voglio vedere con i miei occhi..
Nessun commento:
Posta un commento